Chi siamo

Siamo un gruppo di cittadini, i quali , spinti da spirito di partecipazione attiva, hanno deciso di farsi promotori di un comitato cittadino il quale si occupi di  salvaguardia degli animali, la creazione e manutenzione dei parchi cittadini oggi presenti in città, ma studiando insieme all’amministrazione stessa nuove realizzazioni e processi di manutenzione delle aree cani attrezzati all’interno dei parchi che oggi ne dispongono. Oltre a questi aspetti sopra menzionati, intendiamo anche promuovere ogni iniziativa utile e necessaria volta a raggiungere gli scopi prefissati, quali ad esempio:  la salute e la qualità della vita degli animali, dei  cittadini in particolare agendo attraverso campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e di tutti gli Organi Istituzionali che abbiano il potere di intervenire in maniera diretta  od indiretta per garantire il raggiungimento degli scopi sopra menzionati.

Per aderire al comitato occorre inviare a comitatocittadinoilbranco@gmail.com il modulo di adesione debitamente riempito e firmato, allegando la fotocopia fronte/retro del documento di riconoscimento dichiarato nel modulo.

Storia del progetto

Il motivo che ci ha spinti a voler dare vita al comitato cittadino Il Branco, è dettato dal fatto, che tutti i promotori del comitato stesso, sono padroni di cani di diverse razze, i quali si sono conosciuti all’interno dell’area cani posto all’interno del “ PARCO DELLE LIBERTA’ “ di Montesilvano ed insieme si sono attivati nella pulizia autonoma dei rovi presenti all’interno dell’area cani, per evitare che i propri cani riportassero ferite dovute alla presenza dei rovi. A distanza di poco tempo, anche in occasione di passeggiate lungo la stradaparco, abbiamo avuto modo di poter osservare lo stato di degrado di alcune aree cani. Da qui è nata in noi l’esigenza di organizzarci in comitato cittadino il quale portasse all’attenzione dell’amministrazione comunale delle situazioni in cui versano i parchi cittadini ed anche segnalare contestualmente situazioni di maltrattamenti degli animali.

L’obiettivo che ci siamo prefissati sin dalla costituzione è quello di essere gli occhi e la voce di quanti amano i propri fedeli amici a quattro zampe e soprattutto amano i parchi, dove poter passare spensieratamente momenti all’aria aperta in totale sicurezza sia per gli animali e sia per i propri figli, nipoti e quant’altro.

Inoltre, il comitato cittadino, nel corso della propria vita, andrà anche ad individuare dei referenti presenti nei vari quartieri della città, i quali avranno il compito di portare all’attenzione del comitato delle varie situazioni di degrado che dovessero verificarsi nei parchi presenti nella loro zona, oltre a far avvicinare nei loro quartieri persone al comitato mediante la sottoscrizione del modulo di adesione

Iscriviti alla nostra Newsletter: